Siamo tornati in un quartiere che ci è molto caro, vicino al centro di Clearwater, dove abbiamo lavorato e vissuto per lungo tempo. Si tratta di un quartiere “storico” per la questa cittadina che si affaccia sul Golfo del Messico è che è stata nominata per più volte la migliore spiaggia negli Stati Uniti.

E’ composto di case di ottimo livello e si trova adiacente a un grande campo da golf. Ci vogliono cinque minuti per arrivare al mare e quindici minuti per raggiungere gli stabilimenti balneari. I negozi sono tutti a portata di mano e si arriva agevolmente anche alla grande pista ciclabile che percorre l’intera contea per oltre 30 chilometri immersi nel verde. Una location che potremmo definire da sogno per tutti quelli che amano il sole e che apprezzano un clima caldo tutto l’anno.

Inizia il progetto di ritrutturazione con l’analisi degli interventi

In questo video facciamo una prima esplorazione della casa e identifichiamo gli interventi che la possono migliorare significativamente e in poco tempo. La casa nasce con 2 camere da letto e con un bagno e mezzo. L’obiettivo è di aggiungere una terza camera da letto che aumenterebbe il valore dell’immobile sia per una rivendita sia per l’affitto.

L’immobile ha dimensioni tali da ammettere la costruzione della terza camera e abbiamo già identificato l’area in cui sarebbe possibile realizzarla. La disposizione dei locali è molto razionale e quindi l’intervento sarà abbastanza semplice e produrrà una casa notevolmente migliorata.

Vogliamo anche valorizzare il mezzo bagno che si trova nel garage e per farlo dovremo riorganizzare la lavaderia che è adiacente. In tal modo avremo una casa che può essere affittata per un valore decisamente superiore, in un quartiere fortemente richiesto e in costante rivalutazione. La Florida in generale e Clearwater in particolare presentano oggi un mercato molto dinamico dove le case di buona qualità vengono vendute in pochi giorni e dove il valore medio si rivaluta costantemente.

Roberto Mazzoni