Siamo nel pieno della campagna di vendita della villa a Clearwater al 2846 della State Road 590. Abbiamo avuto diversi contatti interessati, ma ci siamo resi conto che il problema principale che un acquirente americano ogggi deve affrontare è la mutuabilità. Abbiamo quindi selezionato un nuovo broker che ha già operato nell’area con un metodo di vendita molto innovativo.

Ombrelloni pronti per accogliere i turisti che vogliono godere il sole caldo della Florida.

Ombrelloni pronti per accogliere i turisti che vogliono godere il sole caldo della Florida.

Si tratta in realtà di una vera e propria squadra di professionisti che cercano i potenziali acquirenti offrendo loro assistenza nelle pratiche di mutuo, selezionano il candidato migliore dopo una verifica accurata della sua storia creditizia e quindi concludono un contratto di vendita che include il pagamento di un anticipo a fondo perduto e di un affitto per il periodo in cui verranno espletate le pratiche di mutuo. Il sistema è ottimo per determinare l’effettivo interesse nella proprietà e per valutare il prezzo di vendita migliore visto che sono molte le persone che telefonano chiedendo informazioni e dimostrando interesse.

Il sistema è vantaggioso anche perché il broker non richiede un contratto di vendita in esclusiva e perciò è possibile continaure la vendita della proprietà anche su altri canali beneficiando delle informazioni che questo sistema è in grado di produrre rapidamente. Assomiglia al meccanismo dell’asta ma, a differenza dell’asta, non costa nulla (i costi di promozione vengono tutti sostenuti dal broker) ed è molto meno impegnativo in termini di tempo.